Estra SpA lancia il Premio Giornalistico nazionale dedicato allo Sport. Un omaggio al talento e alla capacità di rappresentare questo mondo nei suoi valori più alti.
Il Bando ha come oggetto l’individuazione dei migliori articoli e/o servizi di giornalismo sportivo in cui venga messo in luce il valore di promozione sociale e di agenzia educativa dello sport, attraverso l’affermazione dei suoi migliori valori. Obiettivo parallelo è il riconoscimento dello sport quale strumento di responsabilità sociale e crescita per il territorio, mezzo privilegiato per veicolare un modello di vita comunitaria più aperto e inclusivo.
Il premio nasce dall’esperienza del progetto Estra Sport Club: un nuovo modello di partneship tra sport ed impresa che alimenta valori che travalicano la mera sponsorizzazione divenendo fonte di condivisione e di reciproco coinvolgimento. 36 società, 5.587 atleti, 15 discipline sportive cosiddette minori giovanili, 8 Province coinvolte comprese tra Toscana, Marche e Abruzzo.

Possono essere presentati elaborati pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2016 ed il 31 dicembre 2016. 
Il termine ultimo per la ricezione del materiale, pena di esclusione dal Premio, è venerdì 27 gennaio 2017.

esc_770x640