E’ facile associare l’energia allo sport. Le due parole per Estra, sono diventate sinonimi l’una dell’altra. Lo sport rappresenta al meglio i valori di Estra: forza, dinamicità, spirito di gruppo.

Non solo squadre importanti o sport conosciuti possono contare sul sostegno di Estra. Diamo il nome al palazzetto dello sport di Siena dove gioca il Mens Sana Basket, una tra le più importanti squadre del campionato di eccellenza del rugby porta il nostro nome, ma sosteniamo anche piccole associazioni sportive giovanili.

Atletica_sport

Siamo presenti negli stadi di calcio, anche di serie A, ma ci potete incontrare sulle piste di atletica, sulle pedane della scherma, sulle strade con chi ama il ciclismo, nelle piscine con i nuotatori.

Abbiamo dato vita al progetto Estra Sport Club che vuole sostenere gli sport cosiddetti minori che in realtà sono in grado di educare migliaia di ragazzi, ma dove l’entusiasmo di chi si dedica all’organizzazione e alla gestione di queste associazioni sportive cozza contro la carenza di risorse, sia di origine privata che pubblica. E’ un modo per consentire alle ragazze, ai ragazzi e alle loro famiglie di continuare ad avere una seria opportunità per fare sport e per avere, quindi, una crescita sana anche dal punto di vista dei valori.

Apri il sito

Calcio

ACF Fiorentina

L’ACF Fiorentina è la principale squadra calcistica di Firenze. Fondata il 29 agosto 1926 dal marchese Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano la squadra milita nel campionato di Serie A. Lo stadio di ‘casa’ è l’Artemio Franchi. Estra è sponsor dal 2010.

I Palazzetti

PalaEstra ed EstraForum

Sostenere lo sport significa anche dotare le città di spazi in cui giocarlo. Luoghi che diventano occasioni di incontro, divertimento, svago per i cittadini. Per questo Estra ha scelto di dare il proprio nome a due impianti sportivi: il PalaEstra a Siena e l’EstraForum a Prato.

Apri il sito

Scherma

CUS Siena Scherma

E’ un mix vincente quello inaugurato nel 2010 tra Estra e il CUS Siena, Sezione Scherma. Contare sull’affiancamento di uno Sponsor che possa fungere da supporto economico ed essere partner nella diffusione di una positiva immagine della scherma rappresenta senza dubbio un valore aggiunto e un motivo di orgoglio.

Apri il sito

Hockey

Hockey Prato 1954

L'Hockey Prato 1954 si costituisce nei primi mesi del 2008. Al di là degli ottimi risultati della serie A1 e della seconda squadra che partecipa al campionato di serie B, da sempre il fiore all’occhiello della società pratese è e resta il settore giovanile.

Apri il sito

Ciclismo

Polisportiva Albergo Oliveto

Entrata a far parte del progetto Estra Sport Club, la Polisportiva Albergo Oliveto è un punto di riferimento del ciclismo giovanile regionale. Fiore all’occhiello il campione Daniele Bennati che per anni ne ha vestito la maglia.

Ciclismo

Giro della Toscana

Una gara epica (1923). Binda, Guerra, Bartali, Coppi, Magni, Bitossi, Moser, Baronchelli, Casagrande, Bennati, Nibali; questi i campioni che hanno reso il Giro della Toscana parte della storia del ciclismo nazionale.