Fondamento di una società, la cultura è allo stesso tempo l’espressione e il nutrimento del vivere civile. Estra, in controtendenza rispetto ai dati nazionali, continua ad investire in cultura, perché la cultura, semplicemente, è essenziale.

Finanziare la cultura è sostenere un investimento sociale e non certo cercare prestigio e fama. In una logica di cittadinanza di impresa Estra si sente uno dei componenti di una comunità che investe sul suo benessere.

Ed Estra sostiene numerosi teatri, contribuisce alla pubblicazione di libri, partecipa a rassegne estive, è presente nei musei, la si può trovare alle mostre e ai concerti.

Apri il sito

Teatro

Teatro Politeama Pratese

Il teatro Politeama Pratese, nel centro di Prato, oltre all’annuale stagione di spettacoli ospita nei propri spazi una Scuola di Musical ed è sede della Camerata Strumentale Città di Prato. Dal 2012 è stato inaugurato anche il Ridotto del Teatro.

Apri il sito

Museo

Museo del Tessuto di Prato

Il Museo del Tessuto è il più grande centro culturale d’Italia dedicato alla valorizzazione dell’arte e della produzione tessile antica e contemporanea. Occupa gli ambienti restaurati dell'ex cimatoria Campolmi, gioiello di archeologia industriale del XIX secolo. Rappresenta la memoria storica e l'interfaccia culturale del distretto pratese.

Apri il sito

Cultura

Cantiere Internazione d'Arte Montepulciano

La Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano è nata nel 2005 per realizzare in Toscana nuove politiche culturali adeguate alla prospettiva internazionale. Il Cantiere è uno dei progetti principali gestiti dalla Fondazione ideato nel 1976 da Hans Werner Henze per stimolare conoscenze, professionalità e confronto europeo e internazionale.

Apri il sito

Teatro

Teatro Mecenate di Arezzo

Comune di Arezzo e Fondazione Toscana puntano ancora in alto. Un’ampia scelta tra i più interessanti spettacoli del panorama nazionale che pone lo spettatore al centro di un importante progetto culturale, sostenuto da Estra.