Estra770x468_B

Estra presenta il Bilancio di Sostenibilità 2015, in un anno caratterizzato da importanti novità e dal raggiungimento di numerosi obiettivi. Questo documento rappresenta per il Gruppo un traguardo significativo volto a rendicontare gli effetti socio-ambientali delle attività svolte e quindi l’impatto complessivo dell’azienda sulla società civile dei territori di riferimento. 
Questo Bilancio rappresenta il primo passo verso la predisposizione di una rendicontazione integrata, ovvero la compilazione del cosiddetto Bilancio Integrato, documento che rappresenta la naturale evoluzione del sistema di business reporting per tutte le aziende che intuiscono come la capacità di creare valore dipenda anche da elementi non tradizionalmente considerati, tra i quali la reputazione, l’ambiente, il sociale e l’organizzazione.
Estra si propone al mercato e ai propri clienti quale operatore energetico a 360°, ossia come vero e proprio Energy Service Provider. Proprio per questa ragione, al centro dell’attenzione di questo bilancio sono stati posti quei soggetti e quelle entità che il Gruppo ritiene di fondamentale importanza per porre le basi concrete per un futuro più sostenibile: i clienti, le risorse aziendali, i fornitori, la collettività, l’ambiente e il territorio, quest’ultimo rappresentato principalmente dai Comuni soci indiretti.